Sommacampagna - Custoza

CHI SIAMO

I percorsi cicloturistici delle Terre del Custoza comprendono 11 itinerari, su strade prevalentemente asfaltate, cui si aggiunge un ulteriore percorso, su strada sterrata, di particoalre interesse per la Mountain Bike, che si snoda nella Valle dei Mulini, lungo il fiume Tione. Complessivamente si tratta di circa 145 km, dotati di segnaleticadi direzione in entrambi i sensi di percorrenza. Lungo questi percorsisono frequenti splendide vedute sul Garda e sulle montagne; il clima gradevole per almeno 9 mesi all'anno e una notevole capacità ricettiva ne fanno un luogo ideale per trascorrere piacevoli giornate in bicicletta. L'anello delle Terre del Custoza tocca i paesaggi più interessanti ed i centri storici di 5 Comuni: Sommacampagna, Sona, Bussoelngo, Villafranca di Verona e Valeggio sul Mincio.

Facile

Adatti a tutti, principianti e famiglie con bambini

Medio

Adatti a chi è regolarmente allenato e si dedica al bike-trekking a livello amatoriale

Difficile

Adatti a persone esperte e professionisti che fanno bike-trekking a livello sportivo e/o agonistico

Scegli il percorso a Sommacampagna - Custoza

Clicca sulle foto per scoprirli!

Custoza - Tamburino Sardo

Custoza - Tamburino Sardo



Facile

Sentiero della Pace

Sentiero della Pace



Facile

Sommacampagna - Custoza

Abbiamo pensato ad un sito dove pubblicare i tracciati dei principali percorsi per trekking, passeggiate e mountain-bike, che si snodano tra insenature con spiagge bellissime e paesaggi fiorenti tra il verde degli olivi e l’azzurro del lago. Un invito agli appassionati degli sport all’aria aperta ad immergersi nella natura della sponda veneta del Lago di Garda e del suo ricco entroterra: un'esperienza poliedrica che non annoia mai.

Il vasto e vario territorio della Riviera degli Olivi offre itinerari per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Percorsi che vi faranno scoprire gioielli naturali, borghi storici che si susseguono a panorami mozzafiato, castelli, insenature, rive, colline e montagne dove la natura imponente e incontaminata si rivela attraverso sentieri e itinerari segnati tra i boschi. Scegliete l’escursione che più vi si addice e venite a scoprire un territorio del quale è facile innamorarsi per le sensazioni che sa provocare grazie ai suoi profumi, ai colori, al clima, ai sapori della tradizione enogastronomica e agli affascinanti e indimenticabili tramonti sul lago.

Per tutti si aggiunge la possibilità di fare appaganti passeggiate a piedi o in bicicletta sul nostro bellissimo lungolago.
Grazie alla bellezza del paesaggio e all’accoglienza degli albergatori gardesani, sarà sempre un’esperienza fantastica!

DOVE SI TROVA
Sommacampagna - Custoza